lunedì 24 settembre 2012

Così, a casaccio, di lunedì





  • Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.

        George Bernard Shaw

  • Non c'è bisogno di bruciare i libri per distruggere una cultura. Basta convincere la gente a smettere di leggere . 
        Ray Bradbury

  • La giustizia è come la tela di un ragno. Gli insetti piccoli restano intrappolati. quelli grandi riescono a lacerare la tela ed a fuggire. 
        Seneca

  • Principalmente io odio e detesto quell'animale che è chiamato uomo, anche se amo cordialmente John, Peter, Thomas e così via.
       Jonathan Swift

  • Quando una religione ha la pretesa di imporre la sua dottrina all'umanità intera, si degrada a tirannia e diventa una forma d'imperialismo.
       Tagore

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali