mercoledì 4 maggio 2011

Mario Quintana: Quem Ama Inventa

Non ho mai conosciuto Mario Quintana prima di qualche giorno fa e attraverso la rete/web. Anzi per l'esattezza ne ho letto su Google buzz dove ne era stata riportata una citazione da Novalis del blog Appunti Novalis
Incuriosita, ho fatto ricerche sempre attraverso internet. Le notizie che riguardano questo poeta sono poche, ma questa poesia, che riporterò ora, a me piace moltissimo.

Chi ama inventa le cose che ama…

Forse sei giunta quando io ti sognavo.

E improvvisamente s’è accesa la fiamma!

Era la brace sopita che si svegliava…

Un nuovo volo sopra le macerie,

Nell’aria sorpresa rintoccavano campane,

Suonate da quegli angeli speciali

che hanno il dono di far resurrezioni…

Un ritmo divino? Oh! semplicemente

Il palpitare dei nostri cuori

Che battevano uniti e a festa,

O solitari, con un ritmo triste…

Oh! Mio povero, mio grande amor lontano,

Nemmeno sai tu quanto bene fa alla gente

Aver sognato… e aver vissuto il sogno!



Mario Quintana - Poesia - Liberodiscrivere® edizioni - Genova
ISBN     ISBN 978–88–7388–196–4
traduzione di Pierino Bonifazio
Qui il sito della casa editrice

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali