martedì 30 settembre 2014


Preziosissima, dolcissima e meravigliosa UVA!
Sì, in questo post vogliamo parlarvi del frutto autunnale per antonomasia, l'uva.


Dolce, succosa, a volte "croccante" ma soprattutto ricca di vitamine (A, B1, B2, C, PP) e di sali minerali, contrasta la stitichezza e l'anemia, è ricostituente e sostiene le difese immunitarie. Non basta? 
Allora aggiungiamo che è un potente anti-acido ed è quindi preziosa nel ristabilire il corretto equilibrio acido-alcalino del nostro corpo (spesso sbilanciato sull' "acido").

Già nel passato (antica Roma) veniva raccomandato di fare cure depuranti e disintossicanti a base di uva. Se non soffrite di particolari patologie (per cui è sempre opportuno consultarsi con il proprio medico), vi suggeriamo allora di approfittare di un weekend per una cura depurante a base di uva.

Cerchiamo di lasciare impegni, preoccupazioni e fretta fuori da casa nostra per due giorni e ritagliamo spazi e tempi per attività piacevoli e rilassanti come una passeggiata a piedi o in bici nel verde, la lettura di un buon libro, l'ascolto di buona musica.
Condiamo tutto ciò con ... UVA !
Solo uva, nient'altro che uva!

Bianca, nera, fragolina...quella che preferite: un buon succo oppure gustata con i suoi acini interi, con buccia e semi (che sono ricchi di fibre, vitamine, bioflavonoidi e melatonina ). La "spremuta di uva" è molto digeribile, favorisce l'attività del cuore, purifica il sangue ed ha effetti benefici anche sul sistema nervoso e sulla riduzione del colesterolo. Elimina l'acido urico.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali