lunedì 4 febbraio 2013

Si sa come comincia, ma ...

Dopo un periodo di immobilismo, rasente a quella denominata comunemente depressione lieve, mi sono imposta di mettere un ingrediente in più nella mia vita: la disciplina.
Da bambina lo sono sempre stata, ma ho iniziato dall'adolescenza a sentirmi ribelle, che poi, per me, significa cercare di pensare con la mia testa e non avere paura di prendere posizione.
Se vale la pena.

Traducendo tutto questo in una breve sintesi, mi sono ritrovata a desiderare di mettere disciplina nel fare il lavoro che svolgo da alcuni anni: la casalinga.
Seguo un programma che mi aiuta molto in questo senso e dedico il tempo giusto per ... rinnovarmi.

La guida che seguo insiste con l'affermare che per acquisire un'abitudine, occorre almeno un mese.
All'inizio sembrerà difficile, ma più si insiste ad andare avanti, più l'abitudine si trasforma in routine, quindi si può fare ad occhi chiusi.


Sto andando bene, credo di poterlo affermare.

Ho qualche difficoltà nel visualizzare le cose che desidero come se fossero già fatte (altro punto della guida).

Per aiutarmi ho cercato su Google immagini e ora posto la foto che mi attrae immensamente e sulla quale mi eserciterò.


E' un foto apparsa sulla rivista AD, ineccepibile no???
Devo solo riuscire a cancellare il quadro appeso in fondo, perché non è il mio genere.

Ho cominciato a radunare preventivi di imbianchini, per via del colore che forse non saprei ottenere.
Senza contare che ci sono diverse altre stanze, ma per quelle va bene il bianco classico.

Conclusione: per un po' avrò meno tempo per il blog.

Ho deciso però, che anziché scriverci, verrò finalmente, nei momenti di pausa, a leggere i vostri.

Un caro saluto a tutti, grazie per le vostre sempre assidue e generose visite e ... a presto!
Lara






LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali