giovedì 19 gennaio 2012

Rapporti difficili




"La domenica per te è un avanzo di settimana, per me è una zingara che fruga tra scatoloni e panni usati, che cerca roba ancora buona in mezzo a quello che è stato buttato via…Ogni persona fa finta: fa finta di fare la rivoluzione, fa finta di innamorarsi, fa finta di essere immortale. Io mi sono stancata di fare finta. Non ci sto più."


"È convinta che anche l'amore sia un movimento di lancette che battono tempi diversi: le storie di due persone si sovrappongono per poco, poi ognuno si riprende la sua storia e la sua strada."


"Chi sono io per giurarti sull'eterno?
Non sono padrona del tempo.
Ma sono schiava di te."


"Il legno sembra fermo, ma è sottoposto a pressioni interne che lentamente lo spaccano.
La ceramica si rompe, fa subito mostra dei suoi cocci rotti. 
Il legno no, finché può nasconde, si lascia torturare ma non confessa.
Io sono di legno".


Tutte le citazioni sopra riportate provengono dal libro di Giulia Carcasi Io sono di legno - Feltrinelli editore

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali